Posted on Lascia un commento

Incentivi fotovoltaico

impianto fotovoltaico fb

Continuano gli incentivi statali sugli impianti fotovoltaici. Anche per il 2019 il governo sembra aver deciso di confermare la detrazione fiscale del 50% e lo scambio sul posto.

Il primo consente di recuperare fino al 50% del valore del tuo impianto nell’arco di 10 anni. Quindi, se l’investimento ammonta a 5 mila euro, sarà possibile recuperare 2500 euro, divisi in 250 euro all’anno. In soldoni, è come se l’impianto ti fosse costato la metà.

Ancora più interessante è lo Scambio sul Posto. Consente di immettere l’energia prodotta dal tuo impianto, e non consumata, nella rete elettrica. Il contatore la quantifica e il GSE la paga al legittimo proprietario a prezzo di mercato.

E qui è necessario sfatare un tabù! Il prezzo dell’energia elettrica non lo fa la compagnia che utilizzi per la tua utenza (Enel, Sorgerai, Edison e così via). Il prezzo è frutto di un mercato vero e proprio. Quindi, il prezzo dell’energia è identico, sia che tu prelievi sia che tu immetta in rete!  In soldoni, se paghi 0,07 euro a Kwh in prelievo, riceverai 0,07 euro a Kwh in immissione, ovviamente all’interno della stessa fascia oraria.

In questo modo, un impianto correttamente dimensionato consentirà al proprietario di compensare per intero la spesa dell’energia prelevata con quella immessa. Se per esempio, siamo costretti a prelevare dalla rete 1000 kwh all’anno per alimentare l’utenza di notte e nei periodi di mancata insolazione, sarà necessario immettere in rete la stessa quantità di energia nei periodi di elevata insolazione, in modo da azzerare, nell’arco dell’anno solare, i costi energetici.

E per questo è fondamentale la competenza e la professionalità degli installatori. Parisi Group svolge questo compito da oltre 10 anni, e i nostri clienti sono sempre stati molto soddisfatti delle nostre prestazioni. 

Consigliamo a tutti gli interessati di contattarci, anche solo per avere informazioni tecniche e commerciali. A tutti i nostri clienti consigliamo i migliori finanziamenti a tassi davvero molto vantaggiosi. Un servizio gratuito, solitamente molto apprezzato, vista la grande varietà di strumenti presente sul mercato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>