Infissi in PVC

Legno o alluminio? Meglio il PVC!

infissi-pvc

PER COMPLETARE LA COIBENTAZIONE DELL’EDIFICIO.

 

Altro essenziale intervento di efficienza energetica sull’involucro dell’edificio riguarda la sostituzione dei tradizionali infissi in alluminio o in legno con serramenti in PVC o in alluminio taglio termico, in quanto in possesso di un potere isolante molto elevato.

Potrebbe sembrare un intervento non indispensabile, ma l’esperienza ci ha insegnato che attraverso gli infissi tradizionali la dispersione del calore verso l’esterno, o la penetrazione verso l’interno sono normali, oltre che un disagio per chi abita l’edificio. L’alluminio è il metallo che maggiormente lascia trasmettere calore, e soffre particolarmente in condizioni di temperatura estrema, con molto freddo o molto caldo. Senza considerare la scarsa efficacia della guarnizione che incastra il vetro nel telaio.

I materiali plastici, come il PVC, uniti al vetrocamera, impediscono la trasmissione di freddo e caldo, e arricchiscono gli ambienti con la loro linea elegante e con la varietà di colorazioni: dagli effetto legno, ai colori più moderni e accattivanti. Varia lo spessore del telaio del battente in rapporto al luogo in cui devono essere installati: più il luogo è soggetto a sbalzi di temperatura, più spesso sarà il telaio, associato al notevole vantaggio creato della doppia o, a volte, tripla guarnizione.Sopportano temperature fino a 80 gradi senza subire alcuna deformazione o danneggiamento.

Le stesse prestazioni sono garantite dall’alluminio taglio termico, differente dall’infisso in semplice alluminio poiché caratterizzato da una doppia faccia: la parte esterna isola dagli sbalzi termici esterni; la parte interna impedisce al calore o al freddo, creato per esempio dai condizionatori, di attraversare il serramento, disperdendosi verso l’ambiente. Le caratteristiche, per il resto, sono molto simili, e anche il design è molto accattivante.

Entrambe le tipologie di serramenti danno l’idea di una grande consistenza e robustezza. Possono essere ulteriormente rinforzati con l’ausilio di chiusure di sicurezza antieffrazione e con vetri antisfondamento.

Anche per questa tipologia di intervento di efficienza energetica utilizziamo materiali di prim’ordine.Per esempio, il profilo in PVC è della Veka, una rinomata azienda da decenni leader in Europa nel settore.Gli infissi sono assemblati artigianalmente in Sicilia, e non sono direttamente inviati belli e pronti dall’azienda costruttrice. Ciò consente di limitare notevolmente i costi. Secondo la nostra esperienza, gli infissi da noi commercializzati costano in media dal 25 al 30% in meno rispetto ad altri presenti sul mercato.

Il lavoro può essere completato con la messa in posa delle persiane esterne in alluminio, o con avvolgibili in PVC o in alluminio.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>