Ristrutturazioni efficienti

A Palermo Parisi Group consiglia solo ristrutturazioni efficienti

ristrutturazione-efficienti

GLI INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA SULLA TUA CASA MIGLIORANO IL CONFORT E DIMINUISCONO LE SPESE

 

Espressione ormai entrata nell’uso comune:ristrutturazioni efficienti.Una ristrutturazione diventa efficiente quando gli interventi sull’involucro edilizio hanno l’obiettivo di migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio stesso. Migliorare le prestazioni energetiche della casa in cui viviamo significa, per esempio, limitare la trasmittanza di calore tra l’esterno e l’interno, in modo tale che il calore prodotto dal nostro impianto di riscaldamento non si disperda, attraverso le pareti dell’edificio, nell’ambiente esterno; limitare la necessità di approvvigionamento di energia elettrica dalla rete pubblica; utilizzare macchine riscaldanti che consumino biomasse (pellet e legna)  piuttosto che i soliti combustibili fossili; usare tecnologie per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti che abbiano un limitato impatto ambientale, coniugato a un’elevatissima efficienza.

Il problema è la disinformazione dei clienti e la scarsa preparazione sull’argomento delle imprese edili e impiantistiche. E’ vero che gli interventi di efficienza energetica che caratterizzano una ristrutturazione efficiente impongono al cliente un esborso iniziale di denaro superiore a quello necessario per una semplice ristrutturazione. Ma è necessario chiedersi e calcolare i risparmi che si otterranno dopo la spesa iniziale: diminuzione permanente dei combustibili per riscaldamento (un edificio ben coibentato si riscalda più velocemente e impedisce la dispersione del calore); diminuzione, fino all’azzeramento, dell’utenza elettrica (grazie agli impianti fotovoltaici); risparmio enorme sui costi generali di manutenzione dell’edificio (un “cappotto termico” è per sempre). A tutto ciò è necessario aggiungere un confort abitativo non paragonabile rispetto a una banale ristrutturazione. Spesso le imprese non sono preparate per rendere una ristrutturazione “efficiente”, e consigliano ai clienti normali interventi di manutenzione, che dovranno essere ripetuti periodicamente. Gli interventi di efficienza energetica sono invece definitivi: si fanno una sola volta, poi ci si gode il confort che ne deriva.

Ciò significa che Parisi Group è in grado di abbattere le esigenze energetiche della vostra casa in modo drastico, con la conseguenza di forti risparmi nei costi di gestione della stessa. Solo a titolo esemplificativo: implementare tutti gli interventi di efficienza energetica sotto elencati in una villetta di circa 100 mq significa limitare la somma di tutti i costi delle utenze a un massimo di 500,00 euro l’anno. A condizione che i materiali utilizzati siano di elevata qualità, e le installazioni altamente efficienti.

E poi ci sono le detrazioni fiscali. Tutti gli interventi di efficienza energetica godono di agevolazioni fiscali del 65%: significa che ogni 1000 euro spesi ottieni agevolazioni per 650 euro. Ne vale proprio la pena.

Gli interventi di efficienza energetica sugli edifici sono i seguenti:

Molti degli interventi di cui sopra si possono effettuare anche in appartamenti, in condomini, in capannoni industriali: sarà sufficiente contattarci per sapere come.

Ciascun lettore può rendersi conto, con una semplice riflessione, dei benefici che ne potrebbe ottenere, e dei risvolti ambientali. Tutti possiamo fare qualcosa per migliorare la vivibilità dell’ambiente che ci ospita: basta fare le scelte giuste, affidandosi a professionisti preparati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>